Alaska Software Inc. - xbase & Italia
Username: Password:
AuthorTopic: xbase & Italia
Max Z.xbase & Italia
on Mon, 10 May 2010 19:42:01 +0200
C' qualcuno in Italia che sviluppa con xbase++ ?

Cerco persone per scambio di info ed esempi per approfondire l'argomento.

Saluti a tutti,
max z.
Carlo GiudiceRe: xbase & Italia
on Tue, 11 May 2010 15:50:25 +0200
Siamo stati tanti, molti ci sono ancora (attivi), ma tutti silenziosi in
questo gruppo.

Se posso darti qualche idea nel limite delle mie conoscenze (molto
essenziali) sono costantemente in osservazione delle news e posso
rispondere.

Saluti

Carlo Giudice

"Max Z." <info@innovasoft.it> ha scritto nel messaggio
> C' qualcuno in Italia che sviluppa con xbase++ ?
>
> Cerco persone per scambio di info ed esempi per approfondire l'argomento.
>
> Saluti a tutti,
> max z.

Max Z.Re: xbase & Italia
on Tue, 11 May 2010 17:46:09 +0200
Benissimo, mi fa piacere che ci sia qualcuno 'in ascolto' ..
Sto iniziando a 'giocare' con l'interfaccia grafica per creare routine
affidabili per un data entry molto veloce e pratico (senza utilizzare troppo
il mouse).
Sono convinto che l'operativit da tastiera in alcune applicazioni
gestionali sia fondamentale.

mz

"Carlo Giudice" <carlo.giudice@aslbrescia.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> Se posso darti qualche idea nel limite delle mie conoscenze (molto
> essenziali) sono costantemente in osservazione delle news e posso

on Wed, 12 May 2010 08:34:07 +0200
Sono d'accordo con te e anche il nutrito parco di operatori che lavorano
spesso a contatto diretto con il pubblico e che usano i miei  programmi mi
confermano ci, anche io da vecchio clipperista ho conservato l'interfaccia
ibrida "CRT" per i data entry pi complessi dove anche la sequenza di
inserimento dei dati  spesso importante,  cimentandomi invece ad una
interfaccia grafica per le form pi semplici tipo quelle di configurazione
degli applicativi.

> [...]
> troppo il mouse).
> Sono convinto che l'operativit da tastiera in alcune applicazioni

Max Z.Re: xbase & Italia
on Wed, 12 May 2010 17:14:45 +0200
Tu mi suggerisci di lasciare browse e get pesanti in modalit crt ibrida ?
Ho tentato di costruire browse simili usando la libreria express++ ma ho
ottenuto comportamenti molto stravaganti soprattutto quando si  su una riga
di browse e si intende modificarla direttamente, controllando ogni singolo
passaggio di colonna in modo che accetti i valori voluti.
.
C' da scrivere non poco e da controllare di tutto perch i refresh della
browse non sono cos banali.

Sto pensando anch'io di lavorare in modo ibrido ... lasciando la coreografia
solamente nelle funzioni meno importanti e lavorando con la buona vecchia
tbrowse stile clipper.