Alaska Software Inc. - Performance Postgresql
Username: Password:
AuthorTopic: Performance Postgresql
Stefano PapiPerformance Postgresql
on Tue, 24 May 2016 09:53:55 +0200
Buongiorno a tutti,
con piacere vedo che la community è ancora viva e non siamo così soli !
Noi abbiamo un applicativo gestionale che abbiamo migrato in Xbase++ nel
lontano 1999 ( v. 1.2!!) fino ad arrivare alla corrente 1.9.
Oggi stiamo migrando la base dati in Postgresql grazie alla versione
2.0, ma sinceramente abbiamo riscontrato numerosi problemi. Primo fra
tutti la questione prestazioni! Nonostante gli indici sulle colonne
__order ( come da Alaska suggerito ), la performance non è certamente
apprezzabile.
Qualcuno di voi ha affrontato lo stesso percorso o ha qualche
suggerimento utile?
Grazie

Isabella Palmas
Silog Sistemi Logici Srl
Siena (SI) - ITALY
Claudio DriussiRe: Performance Postgresql
on Wed, 25 May 2016 12:56:59 +0200
Rispondo solo per dirti che purtroppo non ti posso
aiutare, non ho fatto l'upgrade a 2.0, perché ho
lavorato un po' a basso livello sulle strutture a basso
livello dei DBF e quindi sospetto che per rimanere
compatibile avrei dovuto fare un sacco di lavoro.

Non sono sicuro, ma ritengo che le differenze
strutturali tra DBF e SQL rendano critiche alcune
operazioni come il posizionamento assoluto e
navigazione.

Dispiace, perché avere la compatibilità con Postgresq
aprirebbe una vasta gamma di opportunità soprattutto
in rete.

Spero che riuscirai a risolvere e facci sapere.

Claudio Driussi

Il 24/05/2016 09:53, Stefano Papi ha scritto:
> [...]
> apprezzabile.
> Qualcuno di voi ha affrontato lo stesso percorso o ha qualche

Stefano PapiRe: Performance Postgresql
on Thu, 26 May 2016 08:52:35 +0200
Il 25/05/2016 12:56, Claudio Driussi ha scritto:
> [...]
> aprirebbe una vasta gamma di opportunità soprattutto
> in rete.
>
> Spero che riuscirai a risolvere e facci sapere.

Grazie comunque!
Condivido e confermo quanto hai intuito sui problemi nella gestione dei
filtri, relazioni e relative navigazioni. Se riusciremo ad ottenere dei
risultati, non mancheremo certamente di condividerli con la community.