Alaska Software Inc. - windows 10
Username: Password:
AuthorTopic: windows 10
Solving windows 10
on Tue, 09 Jan 2018 15:59:05 +0100
salve a tutti

premessa : uso alaska 1.9

come risolvere la NON esecuzione dei generati ( exe )
nei pc con windows 10 ? .

Non su tutti i clienti, su alcuni si, su altri no.

Addirittura stesso cliente, vari pc con win10
1 no, 3 ok.

A volte dopo un giorno rifunzionano.

Puo' essere un problema di win 10 update ?.
come fare ?

grazie
Salvatore Megna Re: windows 10
on Tue, 09 Jan 2018 16:25:57 +0100
Windows 10 ha davvero rotto i mar...
Alaska 1.82 e stessi problemi.
Ultima "scoperta" ieri facendo delle prove con un cliente.
L'exe non parte, cambi la risoluzione del pc e l'exe parte, spegni e
riaccendi e di nuovo non parte, metti la risoluzione di prima quella
originaria e parte.
Anche se fai tasto destro esegui con modalità 640x480 il programma
parte, poi la ripristini e parte sempre, ma riavvi il pc e non parte più.
E' legato a qualcosa con il video la risoluzione non so davvero più
anche per 2 pc IDENTICI su uno succede su un altro no.

Il 09/01/2018 15:59, Solving ha scritto:
> [...]
> 1 no, 3 ok.
>
> A volte dopo un giorno rifunzionano.
>
> Puo' essere un problema di win 10 update ?.

Solving Re: windows 10
on Tue, 09 Jan 2018 16:32:15 +0100
Il 09/01/2018 16.25, Salvatore Megna ha scritto:

> [...]
> E' legato a qualcosa con il video la risoluzione non so davvero più
> anche per 2 pc IDENTICI su uno succede su un altro no.

ciao
stavo leggendo sul forum (forum voce "generic" mi semvra) su win 10
update si parla di grafica (4k, aspetto oltre 100%, di dll etc.. )

sembra che alaska 2.0 ultima ver. abbiano risolto, ma se io non voglio
la 2.0 ?

cmq. sembra come dici tu, "questione di grafica" ma come risolvere ?

ciao
Salvatore Megna Re: windows 10
on Thu, 11 Jan 2018 14:45:52 +0100
Soluzioni al momento non ne ho purtroppo.

Sto facendo "giocare" con la risoluzione al momento.

Il 09/01/2018 16:32, Solving ha scritto:

> [...]
> la 2.0 ?
>
> cmq. sembra come dici tu, "questione di grafica" ma come risolvere ?

Solving Re: windows 10
on Thu, 11 Jan 2018 19:37:14 +0100
Il 11/01/2018 14.45, Salvatore Megna ha scritto:

> Soluzioni al momento non ne ho purtroppo.
>
> Sto facendo "giocare" con la risoluzione al momento.

Grazie
se ci sono soluzioni li postiamo.
  -
Jim LeeRe: windows 10
on Thu, 11 Jan 2018 20:16:37 +0100
hi,

Alaska have a Hotfix for your Resolution Problem but you need active
Subscription to download.

Workaround :
If you run 1920x1080 Resolution with 125 % Scaling try to set Graph DRIVER
Resolution to 1600x900.
Fabio CavalloneRe: windows 10
on Wed, 17 Jan 2018 11:52:40 +0100
Ciao,
verifica se hai i TEMI attivi (e nel caso disabilitali).
A me un problema simile è capitato nel momento cui ho cercato di abilitare i
temi per migliorare l'aspetto grafico (non ne sono uscito per cui ho
rinunciato).

Fabio Cavallone