Alaska Software Inc. - Xbase GUI..addio GET? cosa uso?
Username: Password:
AuthorTopic: Xbase GUI..addio GET? cosa uso?
aleXbase GUI..addio GET? cosa uso?
on Mon, 01 Dec 2003 20:25:19 +0100
Sotto la modalit GUI, non ibrida, ho visto che non si pu usare l'oggetto
GET(), nella documentazione mi pare di avere capito si debba usare l'oggetto
XbpSLE(). MA la mia domanda  : come si pu formattare il campo XbpSLE per
il formato Date(), o per un numero con picture "999,999.99" ?

Si deve usare un altro oggetto che non ho ancora visto per sostituire le
GET() del vecchio Clipper in Xbase?
Simone Degl'InnocentiRe: Xbase GUI..addio GET? cosa uso?
on Tue, 02 Dec 2003 13:09:04 +0100
puoi usare xbpget  in XPPW32\SOURCE\samples\solution\xbpget
dai un occhio alla cartella xppw32\SOURCE contiene diversi esempio che ti
possono aiutare specialmente all'inizio
ed anche l'help di Xbase++  fatto decentemente
ciao

"ale" <ALe761@inwind.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> il formato Date(), o per un numero con picture "999,999.99" ?
>
> Si deve usare un altro oggetto che non ho ancora visto per sostituire le

aleRe: Xbase GUI..addio GET? cosa uso?
on Thu, 04 Dec 2003 20:58:06 +0100
scusa ma nell'help di Xbase non trovo riferimenti a XBPGET()
Ho visto gli esempi nella directory che mi indichi, ma una spiegazione di
questo oggetto non la trovo. il file XbpGet.prg  un po complicato per uno
che  agli inizi come me. Qualche breve riassunto di quel che hai capito te?
Non chiedo una spiegazione dettagliata.. ma una alla buona...
Grazie!
Simone Degl'InnocentiRe: Xbase GUI..addio GET? cosa uso?
on Fri, 05 Dec 2003 09:39:03 +0100
XbpGet non  documentato perch  un esempio di come creare una GET in
modalit GUI, ma non fa parte degli oggetti standard di Xbase++.

l'uso non  molto diverso da un qualsiasi oggetto xbase++...
devi creare una xbpget per ogni input e comunque come usare un xbpget lo
trovi in

XPPW32\SOURCE\samples\solution\xbpget\test.prg

all'inizio  un po difficile capire come funziona Xbase++, quando si passa
alla modalit GUI  ovviamente un po pi complicato ma si tratta solo di
sbatterci la testa un po.

per un passaggio da clipper pi indolore ti posso consigliare di dare un
occhio alla libreria express (http://www.donnay-software.com/)... oppure se
ti interessa un CASE di sviluppo che facilit parecchio la programmazione
www.dbsee.it (non ti lasciare impressionare dall'interfaccia ancora DOS..
gli applicativi generati sono in modalit grafica!)

> [...]
te?
> Non chiedo una spiegazione dettagliata.. ma una alla buona...

on Fri, 05 Dec 2003 20:10:03 +0100
Ti ringrazio.. ma come mai  cos complicato usare delle GET in ambiente
GUI. In VIO basta una riga.

Per uscire dall'oggetto XBPGET() con la pressione dell'INVIO sull'ultimo
campo c' un modo? o devo obbligatoriamente crearmi un PushButton per
terminare l'editing dei campi get?
Carlo GiudiceRe: Xbase GUI..addio GET? cosa uso?
on Tue, 02 Dec 2003 14:11:39 +0100
Prova questo sorgente (SLEPic Class), io non ho ancora avuto modo di usarlo
se non il test incluso nel PRG.
http://gogalthorp.com/splash/

Ciao
Carlo