Alaska Software Inc. - imgview
Username: Password:
AuthorTopic: imgview
Solving imgview
on Tue, 26 Jun 2012 18:22:17 +0200
qualcuno puo' darmi un'aiuto sul programma in oggetto ?

in pratica dopo che mi "piazzo" in una directory (esempio c:\img\0010) e
vedo i file contenuti nella directory in questione (la 0010), dopo aver
fatto una scansione di un file con lo scanner e lo salvo nella directory
dove sono "piazzato" (sempre la 0010) alla fine del salvataggio vedo i
files nella directory 0010 ma perdo il focus della
directory principale (c:\img\0010) sulla prima colonna di imgview.

Ho fatto varie prove per il ritorno del focus ma niente da fare.

grazie per l'aiuto.
Fabio CavalloneRe: imgview
on Mon, 02 Jul 2012 10:37:41 +0200
Ciao,
cosa intendi precisamente con "perdo il focus" ?
1) Ti trovi su un altro Path
2) L'oggetto xbase non ha il focus
3) .....

Altra cosa: scansione e salvataggio vengono eseguite all'interno del tuo
programma, o da procedure esterne?

Se magari postassi un esempio, ci si potrebbe capire meglio.

Fabio
"Solving"  ha scritto nel messaggio

[...]

Solving Re: imgview
on Mon, 02 Jul 2012 12:33:03 +0200
Il 02/07/2012 10.37, Fabio Cavallone ha scritto:
> [...]
> directory principale (c:\img\0010) sulla prima colonna di imgview.
>
> Ho fatto varie prove per il ritorno del focus ma niente da fare.

Dunque eseguendo imgview classico ( quello che viene dato negli esempi
di alaska ) c'e' la prima "colonna" che fa' vedere il disco rigido e le
directory esistenti tipo :

C:
|--- directory 1
|--- alaska
|--- bla bla bla
!---- img
        |---- prova001
        |---- prova002
        |---- prova003
        |---- prova004
        |---- ......... etc.

poi la "seconda" colonna dove fa' vedere il contenuto della directory
evidenziata/selezionata nella "prima" colonna
esempio prova003 contiene :

	file1.bmp
	file2.bmp
	file3.jpg
	etc...

Ho cambiato la funzione imgview in modo che quando viene chiamata dalla
mia  procedura gli passo la directory dove posizionarsi es. c:\prova035
tale directory viene evidenziata/selezionata (tipo scritta in negativo)
e vedo il suo contenuto es.
	foto1.bmp
	foto2.jpg
	etc...

Ho aggiunto dei pulsanti per fare la scansione da scanner eseguo la
scansione di una nuova immagine e la salvo come prova.jpg nella
"seconda" colonna della directory prova035
quindi vedo :

	foto1.bmp
	foto2.jpg
	etc...
	prova.jpg

Pero' perdo il focus nella "prima" colonna ( la directory
evidenziata/selezionata ) della directory dove ero posizionato in
partenza cioe'  c:\prova035 pur vedendo il suo contenuto nella "seconda"
colonna.

spero di essere stato chiaro.

grazie.
Fabio CavalloneRe: imgview
on Tue, 03 Jul 2012 12:47:41 +0200
Ciao,
dando per scontato che la cartella su cui il programma è posizionato sia
"c:\prova035 ", la perdita del focus sul treeview è normale in quanto hai
effettuato il refresh del listbox() della classe fileselector().
Premedo tab, ti riposizioni correttamente su xbptreeview() ?

> [...]

evidenziata/selezionata ) della directory dove ero posizionato in
partenza cioe'  c:\prova035 pur vedendo il suo contenuto nella "seconda"

on Tue, 03 Jul 2012 15:57:11 +0200
Il 03/07/2012 12.47, Fabio Cavallone ha scritto:
> [...]
> evidenziata/selezionata ) della directory dove ero posizionato in
> partenza cioe'  c:\prova035 pur vedendo il suo contenuto nella "seconda"

Si effettivamente usando Tab e Shift-Tab muovendosi a ritroso la
directory di partenza viene di nuovo evidenziata.
prendendo spunto dalla tua indicazione ho posizionato il comando

SetAppFocus( oDir:DirTree )

Dopo la chiamata alla funzione "Unione" e la directory di partenza
ritorna evidenziata.

"Unione" :
Ho dovuto usare un programma esterno free per unire piu' immagini .Jpg
in un unico file .Pdf, questo viene fatto da dentro il programma ImgView
aggiungendo questa funzione che io ho chiamato Unione ed effettivamente
dentro la direcotry dei file oltre i Jpg vedo anche il nuovo file Pdf
generato ma perdevo il "Focus" sulla directory di partenza.

Grazie.
Fabio CavalloneRe: imgview
on Wed, 04 Jul 2012 12:31:52 +0200
ok,
l'importante è aver capito come risolvere il problema

Buon Lavoro