Alaska Software Inc. - Chiudere Pagina Web
Username: Password:
AuthorTopic: Chiudere Pagina Web
Solving Chiudere Pagina Web
on Tue, 25 Oct 2016 19:35:25 +0200
Ciao

per Aprire una pagina web da Alaska uso :

* --- Apertura Pagina Web
* ex. cWeb := "WWW.CORRIERE.IT"

IF !EMPTY( cWeb )
   DllCall( "SHELL32.DLL", DLL_STDCALL,;
           "ShellExecuteA", AppDeskTop():GetHWND(), "open", cWeb, ;
           NIL, "", SW_SHOWNORMAL )
ENDIF

Come posso fare la chiusura della pagina web aperta dopo un lasso
di tempo programmato ?

Grazie
Fabio CavalloneRe: Chiudere Pagina Web
on Wed, 26 Oct 2016 09:40:02 +0200
Solving Re: Chiudere Pagina Web
on Wed, 26 Oct 2016 11:58:22 +0200
Ciao
Ho guardato il link, purtroppo ho poca praticità nella funzione dllCall
quindi non ho capito come invocare DestroyWindow

Per adesso ho risolto con la chiamata ad un file .bat

con le seguenti istruzioni :

@echo off
Title Start and Kill Internet Explorer, Firefox

Taskkill /IM "iexplore.exe" /F

Taskkill /IM "firefox.exe" /F

Grazie