Alaska Software Inc. - Accesso ai dati
Username: Password:
AuthorTopic: Accesso ai dati
RobertoAccesso ai dati
on Mon, 04 Jun 2007 08:14:16 +0200
In una rete con 2003 server, noto che l'accesso ai dati, quando avviene da 2
postazioni in su,  molto lento. Uso DBF e NTX. Qualche suggerimento? C'
qualcosa da settare per rendere veloce l'accesso ai dati a prescindere dalla
rete e dal server?

Grazie
Claudio Driussi Re: Accesso ai dati
on Mon, 04 Jun 2007 08:31:06 +0200
Roberto ha scritto:

> [...]
> qualcosa da settare per rendere veloce l'accesso ai dati a prescindere dalla

Io uso una combinazione sofisticata di scope + filter, ed in
alcune condizioni di filtro ho un rallentamento durante
l'accesso in multiutenza.

Ho provato a chiedere nel ng ma non ho risolto da linguaggio.

Invece ho risolto utilizzando Terminal Server. Nella particolare
condizione di filtro che gli utenti utilizzano le prestazioni
sono migliori.

Se hai win 2003 non hai problemi, se invece vuoi usare WinXP
professional come server, puoi usare xpunlimited.
http://www.xpunlimited.com/

Ciao
Claudio
RobertoRe: Accesso ai dati
on Mon, 04 Jun 2007 10:20:46 +0200
Terminal Server in che senso.
Mi puoi dare qualche dritta per fare qualche prova?
Cio cosa devo toccare su terminal server per vedere se riesco a guadagnare
in velocit?

Poi io apro e chiudo le aree di memoria  un male? Dovrei lasciarle sempre
aperte e chiuderle sono alla chiusura della schermata?

Grazie

"Claudio Driussi" <claudio.driussi@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> Se hai win 2003 non hai problemi, se invece vuoi usare WinXP
> professional come server, puoi usare xpunlimited.

on Mon, 04 Jun 2007 12:16:59 +0200
Roberto ha scritto:
> Terminal Server in che senso.
> Mi puoi dare qualche dritta per fare qualche prova?
> Cioè cosa devo toccare su terminal server per vedere se riesco a guadagnare
> in velocità?

Se hai un server ed un client, sul server 2003 abiliti la
funzione terminal server (non so come si fa) e sul
client lanci "connessione a desktop remoto" che trovi
sotto: programmi | accessori | comunicazioni
e dai il nome del server o il suo indirizzo ip

La prima volta che fai prove ti conviene buttare giù
tutti i firewall per evitare che la porta (3389 di default)
sia bloccata.

Terminal server ha il vantaggio che lavora sul server
ed al client manda solo i risultati video, quindi per
alcune operazioni è più veloce e poi naturalmente che
può operare anche via Internet e quindi non solo in
rete locale ma anche da remoto. Per contro la risposta
video è un po inferiore, soprattutto da remoto, anche
se le prestazioni sono comunque più che accettabili.

> Poi io apro e chiudo le aree di memoria è un male? Dovrei lasciarle sempre
> aperte e chiuderle sono alla chiusura della schermata?

Io apro i files quando serve e poi li chiudo quando torno
al menù generale del programma.

Ciao
Claudio
RobertoRe: Accesso ai dati
on Mon, 04 Jun 2007 11:01:23 +0200
Ma nn vorrei dover necessariamente usare un collegamento Terminal Server.
Vorrei sapere magari se su 2003 c' qualche opzione che velocizzi l'accesso
ai dati.

> [...]

> Se hai win 2003 non hai problemi, se invece vuoi usare WinXP
> professional come server, puoi usare xpunlimited.

Carlo GiudiceRe: Accesso ai dati
on Thu, 28 Jun 2007 09:10:00 +0200
Io ho adottato anche le modifiche al registro di Windows 2003 riportate sul
testo allegato.

Ciao
Carlo Giudice

"Roberto" <bodylove75@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> postazioni in su,  molto lento. Uso DBF e NTX. Qualche suggerimento? C'
> qualcosa da settare per rendere veloce l'accesso ai dati a prescindere

OpportunisticLock.txt
Claudio Driussi Re: Accesso ai dati
on Fri, 29 Jun 2007 13:39:35 +0200
Carlo Giudice ha scritto:
> Io ho adottato anche le modifiche al registro di Windows 2003 riportate sul
> testo allegato.
>

> Ciao
> Carlo Giudice

...interessante!
me lo guardo perché anch'io ho avuto problemi di velocità
in multiutenza.

Grazie
Ciao
Claudio Driussi