Alaska Software Inc. - excel NumberFormat
Username: Password:
AuthorTopic: excel NumberFormat
Solving excel NumberFormat
on Thu, 07 Jul 2016 17:21:36 +0200
Salve
ho creato un export di dati in foglio excel
il probela e' il formato Data.

Mi Spiego devo creare una cella che contiene una data e fin qui va bene
pero' ho necessita' di inserire solo Mese ed Anno, quindi
NumberFormat := "mm aaaa"
quando apro il file excel generato vedo la colonna
nel modo Giu-16 invece di 06 2016

Pero' se dal foglio aperto imposto il formato cella -> mm aaaa
allora excel da' il formato giusto trasforma Giu-16 in 06 2016.

Grazie
Solving Re: excel NumberFormat
on Tue, 11 Oct 2016 17:08:54 +0200
Soluzione:

NumberFormat := "@"

il valore della variabile cVar da memorizzare sul foglio

cData := DTOC( DATE() )
cVar := SPACE(1) + SUBSTR(cData,4,2) + "/" + SUBSTR(cData,7)

Importate -> SPACE(1) all'inizio.

Ciao.